CATEGORIE

Luca Sacchi, Anastasiya Kylemnyk e i codici del conto corrente sbagliati: l'ultimo affronto ai genitori

di Marco Rossi domenica 22 dicembre 2019

2' di lettura

Da "ragazzina timida" ad astiosa nuora. Che insulta la suocera dopo la morte del figlio e restituisce sbagliati i codici dei conti online. Nella parabola di Anastasiya Kylemnyk è racchiusa l' ultima verità sul delitto di Luca Sacchi. Verbali e nuovi riscontri depositati al Riesame dal pm Nadia Plastina gettano ulteriori ombre su di lei. Lo scrive il Corriere della Sera in edicola mercoledì 18 dicembre. "Sembrava una brava ragazza" ricorda Alfonso Sacchi, il padre di Luca, "ci raccontò che il patrigno la trattava male perché voleva più bene alla sorellina". "C'era un rapporto sereno fino alla morte di mio figlio", aggiunge Concetta Galati, la mamma. In realtà la relazione si è già irrigidita dopo l'estate per la presenza sempre più costante di Giovanni Princi nella vita dei fidanzati: è scostumato, sembra in intimità con Nastia, organizza una festa dove gira molta erba di cui i genitori del 24enne verranno a sapere. Leggi anche: Omicidio Luca Sacchi, una nuova testimone incastra Anastasiya Così Luca, coinvolto forse suo malgrado negli affari dell'amico che allettano la 25enne ucraina, si trova combattuto tra la paura di perdere la fidanzata e la lealtà verso la famiglia. Non dice ai genitori di essere stato fermato a metà ottobre con Princi e un narcotrafficante e quando il pm chiede se l'amico lo usasse come guardaspalle, il padre di Luca risponde: "Penso di sì". In quel periodo Anastasiya si allontana da casa Sacchi ma con Luca cominciano a cercare casa. Prima da soli, poi con Princi e la sua fidanzata Clementina Burcea, che al momento di versare la caparra da 900 euro si presenta come una cugina di Luca, l'unico a fornire garanzie economiche con i 500 euro mensili del lavoro in palestra e i 1.800 circa della casa del nonno affittata ai turisti. Le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo puntano ora a capire se Anastasiya abbia usato i soldi del fidanzato per operazioni illecite. Alfonso Sacchi denuncia la scomparsa del bancomat del figlio due giorni dopo il delitto, bloccandolo. Sul conto ci sono 20mila euro. La notte tra il 25 e il 26 ottobre Nastia resta a dormire lì un'ultima volta. Ma la mattina successiva, alle sette, esce ancora in pigiama senza dire nulla. Torna più tardi con la madre, ma trova in casa l'avvocato dei Sacchi e se ne va di nuovo. Il pm chiede della cassaforte di Luca: "Quando l'abbiamo aperta non c'era nulla. Non so se i soldi li ha presi lui".

Inchiesta romana Omicidio Luca Sacchi: nuove ombre su Anastasiya. "Dove ha preso i 70mila euro", l'ipotesi di Quarto Grado

Delitto Sacchi Luca Sacchi, la madre contro Anastasiya Kylemnyk: "La voglio vedere in carcere, cosa non avevo capito di lei"

Nuove rivelazioni Omicidio Luca Sacchi, una nuova testimone incastra Anastasiya: "Droga nel suo portafoglio"

tag

Omicidio Luca Sacchi: nuove ombre su Anastasiya. "Dove ha preso i 70mila euro", l'ipotesi di Quarto Grado

Marco Rossi

Luca Sacchi, la madre contro Anastasiya Kylemnyk: "La voglio vedere in carcere, cosa non avevo capito di lei"

Marco Rossi

Omicidio Luca Sacchi, una nuova testimone incastra Anastasiya: "Droga nel suo portafoglio"

Marco Rossi

Luca Sacchi, la denuncia: Anastasiya Kylemnyk e Princi assieme la notte prima dell'omicidio

Marco Rossi

Morto Gentilini, lo "sceriffo" di Treviso: aveva 95 anni

Morto a 95 anni l'ex sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, noto anche come "lo sceriffo".  Sto...

Conclave, "sarà lungo": la voce dalle sacre stanze

"Io mi preparo a un Conclave più lungo, o perlomeno a un pre-Conclave più lungo": l'arcivesc...

Papa Francesco, una sola iscrizione su marmo: ecco la tomba a Santa Maria Maggiore

Marmo proveniente dalla Liguria, terra dei nonni di Bergoglio, e una sola iscrizione, "Franciscus", accompagna...

Roma, solo 1 rom su 3 va a scuola. E il Pd gli paga un manager

Sul piatto ci sono 90mila euro per i prossimi tre anni. Il Comune di Roma è alla disperata caccia di un esperto c...
Massimo Sanvito