Bianca Balti estrema: "Vagina, nessuna vergogna"
Senza peli sulla lingua né pudori, Bianca Balti. La super top model italiana, di stanza a Los Angeles per motivi professionali, intervistata dalla pagina Freeda su questioni molti personali e intime ha invitato tutte le donne a liberarsi dalle paure: "Non dobbiamo vergognarci della nostra vagina". Così, papale papale.
"Quando ero adolescente - ricorda la Balti, nata a Lodi 39 anni fa - purtroppo non parlavo con nessuno della sfera intima. Mia mamma era la peggiore in queste cose. Ricordo ancora quando mi spiegò come si facevano i bambini. Era così a disagio che mai avrei ripetuto questa esperienza. Non ne parlavo nemmeno con le amiche. E tantomeno con i partner. Per cui ogni dubbio che avevo me lo tenevo dentro e rimaneva una domanda irrisolta".
"Ho toccato donne, tra vag***a e p***e...". Bianca Balti, una ossessione: scandalo a Belve
"Quando ero piccola, proprio per questa cosa che non se ne parla e non si fanno domande, ero convinta che la pipì uscisse da quello che poi ho scoperto essere il clitoride. Ma io ne ero convinta fin da piccolissima e poi non ho mai neanche messo in dubbio la cosa. Per cui ho scoperto la vera anatomia della vulva, vagina, in tempi, mi imbarazza dirlo, veramente recenti".
"Oggi giorno - ammette la Balti - mi sento molto più a mio agio con la mia intimità. Mi sento di poter di poter far domande, di parlarne più apertamente. Per me parlare di vulva e vagina è ormai una cosa normale. Però riconosco che per tante altre persone sia ancora un tabù. Non dobbiamo vergognarci della nostra vagina".