Maria Elena Boschi, l'odio gratuito del Fatto: "Languida storia. Non forme, ma..."
«Dormiamo abbracciati tutta la notte. Anche se fa caldo». E ancora: «Lui in camicia bianca di lino e bermuda, lei elegante e allusiva». Nel senso che alterna «bikini bianco e fianchi coperti da un pareo trasparente, poi un vestito corto e bianco, e ancora un abito arancio leggero e scollato».
È ricco di particolari l’articolo che il Fatto Quotidiano dedica, riprendendo a sua volta con una certa enfasi un servizio del settimanale Chi, alla coppia formata da Maria Elena Boschi - «ricordate chi stava riscrivendo la Costituzione in Italia, un paio di legislature fa?»- e Giulio Berruti. L’articolo indugia sulla felicità - incredibile, vero? - dei due innamorati. Una «languida storia», per il quotidiano diretto da Marco Travaglio, che fa le pulci all’estate dei due «belloni» del momento. «Si abbracciano, si baciano, si guardano languidi (ancora, ndr) negli occhi, si ghermiscono sotto le fronde insieme a Brownie, l’husky di Berruti».
Maria Elena Boschi e Giulio Berruti? Girano brutte voci: secondo Dagospia...
Insomma, una sorta di scandalo al sole di Santa Marinella, a nord di Roma. «Non forme, ma riforme», calca la mano il Fatto, cui non pare vero, finalmente, di ricamare sulla storia d’amore dell’“odiata” ministra delle Riforme di Matteo Renzi. «È la prima volta che la coppia, sbocciata qualche anno fa, si concede a un’intervista a due voci». E Maria Elena, dopo che «le riforme sono fallite e il suo partito è praticamente polverizzato, ha diritto di voltare pagina».
Boschi e Berruti, voci sulla crisi? Cosa pubblica "Chi": pesanti sospetti | Guarda