Lady Diana, il dettaglio nella foto mai notato prima: ecco cosa porta davanti a Carlo

sabato 28 maggio 2022
Lady Diana, il dettaglio nella foto mai notato prima: ecco cosa porta davanti a Carlo
1' di lettura

Sono tanti gli oggetti preziosi appartenuti un tempo a Lady Diana. Tra questi spicca la tiara che la principessa indossò nel lontano 29 luglio 1981, giorno in cui sposò il principe Carlo d'Inghilterra. Oltre ad avere un valore immenso all'epoca, quella tiara ha un grande valore anche oggi. Indossata successivamente da Celia McCorquodale, la nipote del 10° conte Spencer Charles, al proprio matrimonio nel 2018, l'accessorio verrà esibito insieme ad altri 45 diademi alla mostra organizzata da Sotheby's Aristocratic Jewels, proprio in occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta.

La Regina Elisabetta "non abdica". Chi vuole come successore: drammatico ribaltone a Corte

Andrew Morton è un biografo e royal watcher inglese, autore di Diana. La vera storia delle sue parole, biografia ...

Ma quanto vale la tiara? Secondo gli organizzatori dell'evento, il prezzo è all'incirca di 400.000 sterline, visto che si tratta di un vero e proprio gioiello. Destinataria del regalo secondo gli esperti sarebbe stata nel 1767 la viscontessa Montagu. Successivamente fu però rimodellata dalla storica gioielleria londinese Garrard nel 1930.

Regina Elisabetta, "problemi con l'alcol": la scomoda rivelazione dal cuore del Regno Unito

In occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, Andrew Morton ha annunciato una scottante e non autorizzat...

Infine la tiara fu donata da Lady Sarah Spencer alla viscontessa Althorp, la nonna della principessa Diana, nel 1919. Tra qualche anno la nuova proprietaria sarà invece la nipotina Charlotte. E chissà se anche lei la indosserà al suo matrimonio come fatto da Lady D. Certo è che qualsiasi sarà la decisione della figlia di William e Kate, quella tiara ha un valore inestimabile.