Elettra Lamborghini? "La prima italiana di sempre a...": l'impensabile trionfo dell'ereditiera
Sarà lei la prima italiana ad avere una statua di cera nel prestigioso museo Madame Tussauds di Amsterdam: stiamo parlando di Elettra Lamborghini, che già a settembre 2021 era andata sul posto per definire tutti i dettagli dell'opera. Aveva posato per oltre tre ore per gli scultori, che poi le avevano preso le misure e scattato centinaia di foto utili alla realizzazione della statua. La scultura, infatti, dovrebbe riprodurre fedelmente tutti i suoi segni particolari, dalla sfumatura degli occhi al tono della pelle, dal colore dei capelli fino alla conformazione dei denti.
"Vi auguro tanta fi***". Elettra Lamborghini, follia da bollino rosso: dedica con seno che esplode
Per aiutare gli scultori a realizzare una buona opera, è stata eseguita anche una scansione 3D che riproduce fedelmente tutte le caratteristiche della cantante. L'opera verrà presentata in Italia dalla Lamborghini a maggio 2022 e poi sarà collocata nel museo la prossima estate. La statua verrà posizionata nella "Music Area", vicino ad artisti come Beyoncè, Ariana Grande e Justin Bieber.
"Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano - ha detto Quinten Luykx, direttore generale di Madame Tussauds -. Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, con un'età media tra i 20 e i 25 anni. Inoltre, il mercato italiano è quello che negli ultimi anni registra una crescita più veloce rispetto agli altri".
Elettra Lamborghini, l'attacco di panico: imprigionata, il servizio fotografico finisce in disgrazia