I fatti vostri, Anna Falchi e il retroscena su Salvo Sottile: "Quando l'ho visto la prima volta non ci siamo neanche salutati"

martedì 31 agosto 2021
I fatti vostri, Anna Falchi e il retroscena su Salvo Sottile: "Quando l'ho visto la prima volta non ci siamo neanche salutati"
1' di lettura

Per una volta ci facciamo i Fatti vostri, visto che la storica - e più longeva di sempre trasmissione - sta per iniziare. Ovviamente con un'edizione tutta rinnovata: alla conduzione Anna Falchi e Salvo Sottile. “Al primo incontro non ci siamo salutati”, racconta la Falchi su TV sorrisi e canzoni. E poi scende nei dettagli: “Ci siamo incontrati al cinema, portavamo i bambini a vedere un film Disney. Non ci siamo salutati, ognuno è rimasto per… i fatti suoi. Mano male che ora ci sono I fatti vostri!”.

Uno Weekend, super-gaffe di Convertini con Vito dell'Aquila: "Come sta il nonno?", ma è morto e lo ha appena detto

Clamorosa gaffe di Beppe Convertini in diretta a Uno Weekend. Uno scivolone successo mentre il presentatore si...

La Falchi, che dopo una parentesi a Telenorba ora torna in tv in Rai, dice di seguire da Salvo Sottile (sin dai tempi di Quarto Grado). “Non esiste competizione. Bisogna chiacchierare, parlare, non esiste competizione o gara, ognuno fa il suo”, dice. E definisce, lo storico giornalista nato sotto il segno della cronaca, “galante, educato e gentile”. Quando è arrivata la telefonata di Guardì la Falchi pensava ad uno scherzo: dopo tanti anni Magalli ha lasciato il testimone ad una coppia tutta nuova.  

Uno Weekend, Anna Falchi non sa di essere microfonata? "Non ho parole... hai visto?": volano parole grosse, gelo su Rai 1

Anna Falchi perde le staffe. Succede durante la puntata del 7 agosto di Uno Weekend, il programma mattutino di Rai 1 da ...


“Pensavo fosse qualcuno che lo imitava”, svela la Anna Falchi. Si parte tra pochi giorni, il 13 settembre. Sempre su Rai2, dove il programma più longevo d'Europa - che ha visto in studio personaggi del calibro di Frizzi, Rita Dalla Chiesa o Giletti - scalda i motori. E il Comitato, la voce storica è quella di Michele Guardì, ora riprende in mano il megafono.