Cerca
Cerca
+

Maria Teresa Ruta, "opera di convincimento": dopo il GfVip, un radicale cambio di vita?

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Tv, tante soddisfazioni, un passato glorioso nel giornalismo sportivo ed ora la musica: una virata. Dopo aver battuto tutti i record con ben 22 nomination superate nell’edizione più lunga della storia del Grande Fratello VipMaria Teresa Ruta porta in musica la sua filosofia di vita fatta di ottimismo e passione: la Rutafilosofia. E lo fa con il suo inconfondibile sorriso. Dal 15 luglio esce “Mi sveglio ballando” un inno alla rinascita quotidiana, un “mantra” che sprona chi l’ascolta a muoversi con lei che, tutte le mattine, regalava appena sveglia improbabili balletti misti ad esercizi di ginnastica, capaci di mettere il buonumore al pubblico.

 

 

Maria Teresa Ruta fuori dalla casa ha trovato più di 190 mila followers ad aspettarla, la maggior parte giovanissimi, soprannominati #RUTERS che dopo 5 lunghi mesi in cui l’hanno vissuta, apprezzata ed amata la seguono assiduamente sui canali social. Per questo, dopo una grande “opera di convincimento”, il compagno e produttore Roberto Zapp, è riuscito insieme all’amica cantante Narymary (vincitrice di Sanremo New Talent 2019) a coinvolgere la Ruta in un brano allegro e spensierato, capace di raccogliere l’essenza più leggera della presentatrice tv che tutti conoscono.

 

 

 

Scritto e prodotto da Roberto Zapp, testo Narymary Roberto Zapp e la stessa Maria Teresa Ruta, con sonorità portoricane. Il brano vanta collaborazioni importanti e internazionali; nel team di lavoro grandissimi nomi del panorama artistico musicale: Gianni Gallo, Zablos, Mauro Borrini, Yano Zappulla, Double Aitch. “Mi sveglio ballando” esce su tutti i digital store il 15 luglio su etichetta RuZa production. La Ruta è anche protagonista del videoclip ufficiale di “Mi sveglio ballando” realizzato con Video900 di Ronnie Roselli, visibile già dal 15 luglio, disponibile anche su YouTube (al linkhttps://youtu.be/zJHllxLHx5k). Grazie alla collaborazione di Devis Paganelli, il videoclip è stato girato in Romagna e con la presenza esclusiva di oltre 30 bellissime modelle che dietro indicazioni della stupenda Deola Godini ci hanno saputo regalare delle vere atmosfere tipiche dell’estate italiana. E’ stato impeccabile team Make-Up Artist di Paolo Demaria che ha collaborato alla preparazione di tutto il videoclip. Il gruppo di ballo della scuola Kiconritmo ha arricchito il videoclip con dei divertenti passi intuitivi e a breve partirà anche una challenge su Tik Tok con una coreografia dedicata.

 

Dai blog