Uomini e Donne, "si è tolto un rene": la scelta eroica di Alessandro D'Amico, ecco a chi lo ha donato

giovedì 8 luglio 2021
Uomini e Donne, "si è tolto un rene": la scelta eroica di Alessandro D'Amico, ecco a chi lo ha donato
2' di lettura

Alessandro D’Amico è conosciuto dal pubblico di Uomini e Donne per essere stato uno dei corteggiatori del trono gay. Adesso però ha fatto notizia per qualcosa di molto più nobile della partecipazione al dating show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. In un post pubblicato su Instagram, D’Amico ha raccontato una storia che sta commuovendo il mondo dei social. 

Uomini e donne, il dramma del tronista: "Questa volta no". Dopo la morte della madre, un gesto straziante

Il dramma del tronista di Uomini e donne si conclude con un gesto estremo e straziante. Alessandro D'Amico, ex prota...

In pratica l’ex corteggiatore di Uomini e Donne ha deciso di venire in soccorso alla sorella Federica, a cui è stato asportato un rene tempo fa. “Una promessa che feci a me stesso - ha scritto Alessandro - quando a 20 anni mi resi conto di essere inutile e di non poter fare nulla per salvare nostra madre. Lentamente ho guardato i mesi, gli anni rubarmi via la cosa più preziosa che avevo e lasciarmi un vuoto che ancora oggi non sono capace di colmare. Questa volta ho detto no, questa volta non sono scappato. La paura non è stata padrona, anzi, l’amore è stato l’unico faro che mi ha illuminato il cammino”. 

Uomini e Donne. Luisa Anna Monti: "Come ho scoperto di avere un tumore", l'ultima straziante rivelazione

Ha sconvolto il mondo della tv, Luisa Anna Monti, confessando la scorsa settimana di avere un tumore al seno. La 49enne ...

In pratica D’Amico ha donato un rene alla sorella Federica, che sempre sui social lo ha ringraziato del gesto eroico: “Tra qualche ora tutto sarà finito, anzi tutto ricomincerà. La mia vita cambierà in meglio, i miei sogni riprenderanno forma, e semplicemente grazie a te. Mi stai dando la tua vita nelle mie mani. Mi stai dando la responsabilità di accudire parte di te, con me, per sempre. Auguro a te e a me una nuova vita, fatta solo di tanti sorrisi”.

Uomini e Donne, il dramma di Sossio Aruta: "Licenziato, poi il Covid", crisi senza fine

La pandemia ha avuto delle conseguenze negative anche su Sossio Aruta e Ursula Bennardo. La coppia ha infatti contratto ...