È Awed il vincitore dell'Isola dei Famosi 2021. Il giovane youtuber si è aggiudicato i 100mila euro del montepremi del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi (ma la metà andrà in beneficenza) avendo la meglio sulla comica Valentina Persia e l'ex di Uomini e donne Andrea Cerioli. "Dedico la vittoria ai miei affetti cari e agli amici e a tutte le persone che mi seguono dal lontano 2012…", ha festeggiato incredulo. Ma la serata per lui è stata ricca di critiche e veleni.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27440558]]
La vittoria al televoto contro l'ex protagonista di La sai l'ultima? è stata netta e insindacabile (61% dei voti) ma prima c'è stato un momento che ha spiazzato tutti. Al momento di scegliere chi mandare al televoto contro Ignazio Moser tra Valentina e Cerioli, Awed ha scelto proprio la Persia, a cui ha sempre detto di essere legatissimo ricordando spesso la promessa di arrivare in finale insieme. "Non mi aspettavo questa mossa", ha scosso la testa in studio Angela Melillo. E Tommaso Zorzi, opinionista della Blasi sempre molto schietto e puntuto, è stato ancora più duro: "Scelta banale e di poca strategia... Mi sarei aspettato votasse Andrea... Io fossi stato in lui avrei mandato uno come Andrea in nomination, così me ne sarei fatto fuori uno".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27503191]]
L'altra opinionista Elettra Lamborghini ne fa invece una questione personale, ricordando proprio il legame sbandierato tra Awed e la Persia: "Si è vista che Valentina c’è rimasta male, ma d’altronde arrivati alla fine ed è giusto che ognuno giochi di strategia". E lo stesso sottolinea Francesca Lodo: "In vari momenti ha sempre detto di voler andare in finale con lei. Questo colpo a lei non me l’aspettavo". Alla fine però, risultato alla mano, ha avuto ragione lo youtuber.