Cerca
Cerca
+

Emanuele Pozzolo, chiesto il rinvio a giudizio per lo sparo di Capodanno

  • a
  • a
  • a

La procura di Biella ha chiesto il rinvio a giudizio per l'onorevole Pozzolo. Il caso di Capodanno e dello sparo che ha ferito alla gamba il genero del capo scorta di Delmastro è noto ai più. E dopo mesi di perizie e testimonianze è arrivata la richiesta da parte del pm. "Con riferimento ai fatti relativi all’esplosione di un colpo di arma da fuoco durante i festeggiamenti del Capodanno presso la pro-loco di Rosazza (BI), la procura di Biella in una nota conferma "che è stato depositato presso la cancelleria del Giudice dell’Udienza Preliminare presso il Tribunale di Biella la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell’Onorevole Emanuele Pozzolo", fa sapere una nota della procura.

I reati ascritti a Pozzolo sono: lesioni personali colpose nei confronti di Luca Campana; omessa custodia di armi; accensioni ed esplosioni pericolose; porto illegale in luogo pubblico e/o aperto al pubblico della pistola revolver marca North American Arms, modello revolver Mini DLX, ca. 22 long rifle, detenuta esclusivamente in regime di "Licenza da collezione" e delle relative munizioni.

 

 

"La richiesta di rinvio a giudizio, depositata da questo Ufficio presso la cancelleria GUP, verrà notificata unitamente all’avviso di fissazione dell’udienza preliminare calendarizzata in maniera informatica secondo le vigenti disposizioni", conclude la nota. 

 

 

Dai blog