Emanuele Pozzolo, chiesto il rinvio a giudizio per lo sparo di Capodanno

martedì 18 giugno 2024
Emanuele Pozzolo, chiesto il rinvio a giudizio per lo sparo di Capodanno
1' di lettura

La procura di Biella ha chiesto il rinvio a giudizio per l'onorevole Pozzolo. Il caso di Capodanno e dello sparo che ha ferito alla gamba il genero del capo scorta di Delmastro è noto ai più. E dopo mesi di perizie e testimonianze è arrivata la richiesta da parte del pm. "Con riferimento ai fatti relativi all’esplosione di un colpo di arma da fuoco durante i festeggiamenti del Capodanno presso la pro-loco di Rosazza (BI), la procura di Biella in una nota conferma "che è stato depositato presso la cancelleria del Giudice dell’Udienza Preliminare presso il Tribunale di Biella la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell’Onorevole Emanuele Pozzolo", fa sapere una nota della procura.

I reati ascritti a Pozzolo sono: lesioni personali colpose nei confronti di Luca Campana; omessa custodia di armi; accensioni ed esplosioni pericolose; porto illegale in luogo pubblico e/o aperto al pubblico della pistola revolver marca North American Arms, modello revolver Mini DLX, ca. 22 long rifle, detenuta esclusivamente in regime di "Licenza da collezione" e delle relative munizioni.

Pozzolo, anche il Dna di Maverick Morello sulla pistola: chi è

Proseguono le indagini sul caso di Emanuele Pozzolo, ex deputato di Fratelli d'Italia dalla cui pistola è par...

"La richiesta di rinvio a giudizio, depositata da questo Ufficio presso la cancelleria GUP, verrà notificata unitamente all’avviso di fissazione dell’udienza preliminare calendarizzata in maniera informatica secondo le vigenti disposizioni", conclude la nota. 

Pozzolo, il teste Luca Zani in condizioni gravissime dopo una caduta in bici

Luca Zani ricoverato in gravi condizioni al Centro Traumatologico Ortopedico. Il consigliere comunale di Fratelli d'...