Toni Capuozzo stronca Iolanda Apostolico: "Sarò ruvido, quali sono i Paesi sicuri?"
Il caso di Iolanda Apostolico, il giudice di Catania che ha bocciato i decreti del governo in tema di espulsioni, sospendendo il provvedimento per alcuni migranti, continua a tenere banco.
Nelle ultime ore l'Avvocatura dello Stato ha comunicato un doppio ricorso contro le due sentenze dell'Apostolico, ricorso che sarà presentato alla Corte Costituzionale. E così la vicenda tiene banco anche in tv, a Stasera Italia, il programma di Nicola Porro su Rete 4, la puntata è quella di lunedì 23 ottobre.
Ospite in studio, ecco Toni Capuozzo, chiamato a commentare la vicenda. E il giornalista non usa particolari giri di parole per bocciare l'operato della Apostolico. "Sarò ruvido, ma qual è il risultato - premette -? Non credo che questa giudice catanese abbia fatto ad personam la sentenza, ma metti granelli di sabbia in un meccanismo che già funziona poco come quello delle espulsioni".
Apostolico, il "giudice" Zagrebelsky come Togliatti: assolve la toga in piazza
E ancora: "Il meccanismo è delicato, si tratta di mandare via chi ha violato la legge e spesso in destinazione poco sicure, rimandare le persone in Siria e a Gaza oggi non sarebbe molto sicuro. Ma a quel punto lì, se non è sicura la Tunisia, quali sono secondo lei i Paesi sicuri?", conclude Toni Capuozzo. Scacco matto a Iolanda Apostolico.