David Rossi, "il pm ha risposto al suo cellulare": otto anni dopo, la scoperta inquietante

venerdì 10 dicembre 2021
David Rossi, "il pm ha risposto al suo cellulare": otto anni dopo, la scoperta inquietante
2' di lettura

Il caso di David Rossi è ancora pieno di punti oscuri. Dopo otto anni, oggi sono emersi nuovi dettagli piuttosto inquietanti, riportati in una serie di tweet da Davide Vecchi, giornalista e saggista che ha anche scritto un libro su questa bruttissima vicenda. “Oggi, dopo otto anni - ha esordito - sappiamo che il pm di Siena, Antonino Nastasi, la sera del 6 marzo ha risposto al cellulare di David Rossi, appena morto. Lo ammette solo ora il colonnello dei carabinieri Aglieco in commissione inchiesta”.

311x176

David Rossi, riaperta l'indagine sul "suicidio". Il manichino e i nuovi sospetti su Mps

Per ricostruire la dinamica della morte dell'ex portavoce del Monte dei Paschi di Siena, David Rossi, si ricorrer&ag...

Attualmente Nastasi ricopre il ruolo di pm a Firenze, mentre Aglieco fu uno dei primi ad arrivare sul posto la sera del 6 marzo 2013, quella in cui David Rossi venne trovato privo di vita: “La sua audizione - ha scritto Vecchi - ha svelato (e confermato) molti degli errori commessi dai pm e soprattutto da chi. Tra le cose più gravi riferite (la telefonata è quasi niente) il fatto che i pm hanno rovesciato sulla scrivania di Rossi il cestino della carta dove c’erano anche i fazzoletti sporchi di sangue. Il tutto prima che arrivasse la scientifica e senza guanti né alcuna accortezza”.

311x176

Le Iene, scoop su David Rossi: "Si sa chi lo ha ammazzato". L'ex parlamentare intercettato conferma: non fu suicidio

“Se riaprono le indagini sulla morte di David Rossi succederà un casino grosso”. Parole dell’ex...

“È avvenuto poco dopo le 21 - ha aggiunto Vecchi - la polizia scientifica è arrivata a mezzanotte e ha fotografato il cestino pieno in terra: era stato ‘riordinato’ dai pm. In pratica l’intera scena è stata inquinata dai pm che finora lo hanno tenuto segreto. Sarà difficile per Aglieco ora dimostrare sia tutto vero perché ovviamente lo smentiranno. Ma certo è piuttosto inquietante”.