DiMartedì, Piercamillo Davigo sul caso Morisi: "Perché Salvini deve essere preoccupato"

mercoledì 29 settembre 2021
DiMartedì, Piercamillo Davigo sul caso Morisi: "Perché Salvini deve essere preoccupato"
2' di lettura

"La Lega dovrebbe preoccuparsi". Piercamillo Davigo, in collegamento con Giovanni Floris a DiMartedì su La7, interviene sul caso di Luca Morisi, l'ex responsabile della comunicazione di Matteo Salvini indagato a Verona per cessione di sostanze stupefacenti.

Otto e mezzo, Ilaria Cucchi su Luca Morisi: "Il signori Salvini parla di gogna mediatica? Sorrido"

Il caso di Luca Morisi, come prevedibile, diventa un processo in diretta a Matteo Salvini. D'altronde, gli ospiti ch...

Dal punto di vista giuridico, spiega l'ex pm di Mani Pulite, siamo dalle parti dei "reati bagatellari" o quasi: "Sono casi che nei tribunali sono frequentissimi, ce ne sono migliaia". Ecco perché, a precisa domanda di Floris su quanto sia grave la posizione dell'ex guru social de "La Bestia", Davigo risponde secco: "Non ne ho idea". 

...

Il punto però è che il dibattito, da una "semplice" e dolorosa questione privata, con la droga e "fragilità personali" che lo tesso Morisi ha voluto riconoscere, si è ben presto spostato nel giro di poche ore sul piano di un vero e proprio processo politico a Salvini e alla Lega, etichettato come "il partito dell'odio" e della "doppia morale" da buona parte dei commentatori e dei politici di sinistra, lesti a cogliere la palla al balzo per spingere il Capitano sempre più ai margini della maggioranza. 

Otto e mezzo, Antonio Padellaro: "Morisi? Salvini, invece di frignare chiudi"

"Il caso Morisi porta direttamente al caso La Bestia di Salvini". Antonio Padellaro, editorialista del Fatto ...

"Un partito, dal suo punto di vista, è tenuto a sapere e rispondere dei vizi privati dei suoi dirigenti?", chiede Floris. "Non è tenuto a saperlo, però quando li sa dovrebbe essere il primo a preoccuparsi", è la sibillina risposta dell'ex membro del Consiglio superiore della magistratura. "Oddio, se ho qualcuno che dice di pensarla come me e poi fa il contrario di quello che dice vuol dire che non me ne potrei fidare, o no?", conclude Davigo.

DiMartedì, Matteo Salvini ride in faccia all'inviata di Floris: "No, no...". Morisi, dove si spingono

"Ci sono delle indagini, lasciamo indagare". Matteo Salvini viene raggiunto dalla inviata di DiMartedì,...