Matteo Salvini ridicolizza Enrico Letta: notate nulla di strano? Fate (molta) attenzione al gazebo del Pd

domenica 18 luglio 2021
Matteo Salvini ridicolizza Enrico Letta: notate nulla di strano? Fate (molta) attenzione al gazebo del Pd
1' di lettura

In tutte le piazze d'Italia prosegue la raccolta firme per il referendum sulla giustizia proposti dalla Lega e dai radicali, un punto sul quale Matteo Salvini sta concentrando gran parte delle sue energie politiche. 

Iniziativa trasversale, quella dei gazebo per la giustizia: tra gli ultimi firmatari avvistati un po' in tutta Italia, anche l'ex pm Carlo Nordio e il direttore de Il Tempo, Franco Bechis. Anche Matteo Renzi ha recentemente affermato che potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di sostenere il referendum.

Mario Draghi sta affondando il M5s, il sondaggio che scatena il panico grillino: "Per quanto ancora ci dissanguerà?"

Resta una sola grande domanda inevasa, ed è dove vuole arrivare Mario Draghi. Perché l'altra ha gi&agr...

E così eccoci a Chioggia, in Veneto. Dove oggi, domenica 18 luglio, i gazebo in piazza sono due: il primo è quello della Lega, dove si raccolgono le firme per i referendum sulla giustizia. Il secondo invece è quello del Pd. E Salvini, spietato, rilancia sui social un fotomontaggio che mostra entrambi i gazebo.

Titolo del fotomontaggio: "Trova le differenze!". Dunque, ecco a sinistra lo stand del Carroccio, dove c'è una lunga fila. In calce, l'hashtag #referendugiustizia. E poi a destra ecco il gazebo del Pd: una foto desolante, non c'è nessuno, eccezion fatta per un paio di militanti. L'hashtag? #quattroamicialbar. E Salvini, rilanciando l'immagine, scrive: "Chioggia (Venezia), confronto tra gazebo! Non ditelo ad Enrico Letta", più le classiche faccine che ridono a crepapelle. Risate giustificatissime.

...