Giornata mondiale dell'autismo, Enel ed Enel Cuore promuovono lo sport come strumento di inclusione

mercoledì 2 aprile 2025
Giornata mondiale dell'autismo, Enel ed Enel Cuore promuovono lo sport come strumento di inclusione
1' di lettura

Un evento per celebrare lo sport come strumento di inclusione ed emancipazione, capace di unire i giovani al di là delle difficoltà. In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, Enel ed Enel Cuore, la onlus del Gruppo,  hanno organizzato oggi a Roma un incontro tra un gruppo di ragazzi delle associazioni che ogni giorno lavorano per costruire percorsi di autonomia per giovani con disturbi dello spettro autistico e il calciatore leggenda della Roma, Simone Perrotta, insieme alla mascotte della squadra capitolina, Romolo.

Si è trattato di un momento autentico di celebrazione dei valori sportivi condiviso con l’AS Roma, della quale Enel è Official Energy Partner, durante il quale i ragazzi hanno avuto l’opportunità di raccontare come lo sport rappresenti per loro uno straordinario mezzo per acquisire autonomia e indipendenza nella vita quotidiana. Il Gruppo Enel, grazie all'impegno di Enel Cuore, si dedica da sempre a promuovere l'inclusione attraverso lo sport.

Un percorso di passione, dedizione e crescita, che unisce i giovani in un cammino di sviluppo, come sottolineato durante l'evento da Donatella Pugliese, Head of People Care Diversity & Inclusion di Enel Italia, e Filippo Rodriguez, Consigliere Delegato di Enel Cuore. Attraverso occasioni come questa Enel rafforza il suo ruolo nello sport in sinergia con i suoi partner e con le Associazione del Terzo Settore.