L'Arcivescovo di Milano, Monsignor Delpini e l'impegno dei Lions club del distretto di Milano città metropolitana al servizio della comunità
Serata speciale quella del 12 Marzo organizzata dal Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate per tutti i soci dei club Lions del Distretto di Milano Città Metropolitana in una cornice speciale, quello del Circolo Volta, storica sede milanese! Per la prima volta incontrano tutti insieme l’ Arcivescovo di Milano Monsignor Delpini.
L’occasione per il club organizzatore è stata quella di presentare un nuovo service in collaborazione con Fondazione Don Gnocchi e nello specifico con l’IRCCS Santa Maria Nascente e il suo Direttore il dott. Jorge Navarro, responsabile dell’Unità Neurologia Riabilitativa del Centro Gravi Cerebrolesioni.
Un progetto del dopo vita di chi, purtroppo, si è ritrovato a ricominciare a vivere dopo aver subito gravi traumi che hanno trasformato la sua vita e quella dei suoi familiari. Una sfida per il mondo Lions, sostenuta dal Distretto che li vedrà protagonisti nei futuri anni. Una grande partecipazione dei Lions e una dichiarazione da parte dell’Arcivescovo di stimolo ai Lions a proseguire nel loro impegno al servizio delle comunità locale e internazionale come “seminatori di fiducia e di speranza”, senza scoraggiarsi, perché -riprendendo il suo messaggio dal suo discorso alla città di Milano- “Il Coraggio, uno se lo può dare”. Messaggio che non può che essere accolto con passione dal mondo Lionistico.