Al via il corso di formazione di CIFA Italia: contrattazione collettiva aziendale di qualità per i nuovi modelli organizzativi
Cafà: “Tutte le competenze tecniche e pratiche per aziende e professionisti in sole 25 ore”
IFA Italia, l’associazione datoriale autonoma guidata da Andrea Cafà, aggiunge un’altra tappa al percorso che l’ha portata, insieme con Confsal, a innovare la contrattazione collettiva e le relazioni industriali nel nostro Paese.
Debutta il nuovo corso di formazione Contrattazione collettiva aziendale di qualità per i nuovi modelli organizzativi. Il corso interessa, in particolare, gli operatori delle risorse umane, i consulenti del lavoro, i professionisti, gli imprenditori, i dirigenti d’azienda e i rappresentanti sindacali.
A fronte di cambiamenti economici, sociali e tecnologici che hanno trasformato il modo di vivere, di lavorare, di produrre, di gestire le risorse umane e di formarle, CIFA Italia ha voluto dotare di uno strumento prezioso di informazione e di formazione chiunque desideri addentrarsi in queste tematiche.
Così il presidente Cafà ha commentato l’avvio dell’iniziativa: “Abbiamo deciso di rispondere ai bisogni di imprese e professionisti di settore con un prodotto unico capace di fornire tutte le competenze tecniche e pratiche sul piano giuridico, organizzativo e di gestione in materia di contrattazione collettiva”.
Il corso, fruibile su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, è accessibile dal 20 settembre. La durata del corso è di 25 ore. Ai professionisti che concluderanno la formazione entro il 31 dicembre saranno riconosciuti 20 CFU. I partecipanti che avranno raggiunto i risultati migliori potranno partecipare a una selezione per diventare dirigenti CIFA Italia. Particolari vantaggi sono riservati alle aziende aderenti con tessera PLUS e ai dirigenti CIFA Italia.
I docenti del corso sono: Simone Cagliano, consulente del lavoro ed esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Roberto Camera, ideatore e curatore di dottrinalavoro.it e funzionario dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro; Mimmo Carrieri, professore di Sociologia economica e del lavoro alla Sapienza di Roma; Cesare Damiano, componente del CdA Inail e già ministro del Lavoro; Maria Giovannone, professoressa di Diritto del mercato del lavoro all’Università Roma Tre; Donata Gottardi, professoressa di Diritto del lavoro all’Università di Verona; Chiara Meret, ricercatrice del Centro studi InContra; Adalberto Perulli, professore di Diritto del lavoro all’Università Ca’ Foscari di Venezia; Marco Peruzzi, professore di Diritto del lavoro all’Università di Verona; Piero Pessa, formatore CIFA Italia; Marzia Ventura, ricercatrice in organizzazione aziendale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro; Salvatore Vigorini, consulente del lavoro e presidente del Centro Studi InContra.
Per informazioni e per iscriversi: www.cifaitalia.it. Oppure scrivere a [email protected]