Online la prima pubblicità interattiva

Su YouTube lo spot conta più di 4milioni di visualizzazioni
di Tatiana Necchidomenica 12 settembre 2010
Online la prima pubblicità interattiva
1' di lettura

Il video è molto simpatico e su YouTube conta già più di 4milioni di visualizzazioni. Tutto inizia con un cacciatore che si sta gonedno la tranquillità del bosco e che tutto d'un tratto si trova a dover affrontare un orso che gli spunta alle spalle. Poi la riproduzione si interrompe e all’utente viene chiesto si se vuole sparare o no all’animale. Così nel video compaiono due "tasti". E all'utente spetta la scelta: ed ecco che si aprono due possibili scenari. Ma le sorprese non sono di certo finite. Infatti il cacciatore invita a scrivere il finale della storia: basta mettere nello spazio "scolorinato" dall'uomo stesso delle parole, come ad esempio bacia, e vedere cosa succede. In realtà si tratta di una video pubblicitario di un’azienda tedesca, la Tipp-Ex, che dal 1959 produce il classico “bianchetto” o “scolorina”. L’idea dello spot virtuale, il primo nel suo genere e molto divertente, è di una ditta francese, la Buzzman.