La tavoletta iPad, il nuovo nato in casa Apple, piace così tanto in Usa che l’azienda americana è stata costretta a ritardarne di un mese il lancio internazionale. Infatti, nonostante la consegna di 500.000 iPad nel primo fine settimana, la domanda si sta rivelando molto più alta delle previsioni , e probabilmente continuerà a superare la fornitura nelle prossime settimane. A rendere la situazione più critica ha contribuito anche il grande numero di preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile. «Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti – ha annunciato Apple - abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio». Bisognerà pertanto aspettare fino al 10 maggio per conoscere i prezzi internazionali e accedere alla raccolta dei preordini. Il nuovo ritrovato tecnologico firmato Apple consentirà a chi lo acquista di navigare in internet, leggere gli ebooks, sentire la musica, avendo le prestazioni di un vero e proprio portatile, oltre che una batteria della durata di ben 10 ore.