CATEGORIE

Celentano a Mina: "Tu sindaco, io consigliere"

Il molleggiato aggiusta il tiro e invia una lettera con una proposta alla cantante
di Tatiana Necchi sabato 29 maggio 2010

2' di lettura

Il ragazzo della via Gluck ci riprova. Adriano Celentano dopo aver lanciato la sua candidatura durante la presentazione del suo ultimo libro, questa volta manda una lettera all'amica cantante Mina. Ma non è una lettera qualsiasi. Infatti c'è un'idea: Celentano "ideatore del sindaco" e Mina Primo Cittadino «per far sì che lo scossone da dare a Milano seppellita dall’accozzaglia di grattacieli e quartoggiari sia ancora più devastante». Vota il sondaggio sulla home page di Libero www.libero-news.it È la proposta che il molleggiato lancia sulle colonne de La Stampa. In una lettera indirizzata alla cantante, il molleggiato scrive che «i distruttori di Milano o, per meglio dire, i costruttori dell’arroganza» considerano gli artisti degli «appestati, gente da non mischiare con chi si nutre di religioso profitto». «E dal loro punto di vista non gli si può certo dar torto. Gli appestati - spiega Celentano - dato che l’unica loro arma è il sogno, sono fragili. Ma è proprio dalla loro fragilità che si può scatenare il tremendo scossone da dare a questa società immobile. Per cui io sono sì, malato, ma non abbastanza, purtroppo, per fare il sindaco. Potrei però fare l’ideatore del sindaco. E a quel punto tu, mia vecchia amica a cui anch’io ho sempre voluto bene, quasi da innamoramento, potresti essere il prezioso vice sindaco, sul quale io potrei fare leva per ottenere dal tuo capo la realizzazione di progetti che, essendo magari troppo sognanti per i suoi gusti, potrebbe egli non condividerli con l'ideatore». Ma c'è anche un'altra soluzione: «non rimane che quella di essere tu il Sindaco e io l’ideatore che ti vuole bene».

Nucleare, Sala: "Centrale a Milano? Confronto tra me e Salvini"

Chi sono i violenti "Spara a Giorgia Meloni"? Ecco chi è indagato

L'ultimo affondo Selvaggia Lucarelli, insulti a Meloni? "Solo un deficiente"

tag

Nucleare, Sala: "Centrale a Milano? Confronto tra me e Salvini"

"Spara a Giorgia Meloni"? Ecco chi è indagato

Selvaggia Lucarelli, insulti a Meloni? "Solo un deficiente"

Chi sono i teppisti che hanno attaccato la polizia (e minacciato Meloni)

Young Platform, crypto e non solo: pronti il conto di pagamento e la carta di debito con cashback fino al 3,6%

Una piattaforma finanziaria completa, senza barriere tra il mondo crypto e la finanza tradizionale, in un ecosistema sic...

Lavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Intesa su rinnovo CCNL Chimico e Chimico-Farmaceutico 2025-2028 rafforza il valore della persona, del lavoro e della rappresentanza”

L’UGL accoglie con soddisfazione la sottoscrizione dell’intesa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazio...

Stefano Ciurli, Head of Global Services di Enel: "AI una leva decisiva"

“In un contesto geopolitico in costante mutamento, l’intelligenza artificiale può essere una delle le...

Con l'UniMarconi e il prof. Nicolucci alla scoperta dell'Arte

Da sempre la Storia dell’arte è una delle discipline di punta tra le materie umanistiche. Ma non vi è...