CATEGORIE

Doppio allarme a Fiumicino, sicurezza sotto controllo

Un israeliano aveva un caricatore per mitragliatrice con 29 colpi, un americano nascondeva un coltello nella scarpa
di domenico d'alessandro domenica 28 novembre 2010

1' di lettura

Era pronto ad imbarcarsi sul volo per Tel Aviv. Ma, durante i soliti controlli all'aeroporto di Fiumicino, è emerso che aveva un caricatore per mitragliatrice con 29 colpi calibro 556 nel bagaglio a mano. Così, un cittadino israeliano di 54 anni è stato arrestato dalla Polaria e portato nel carcere di Civitavecchia. L'accusa nei suoi confronti è durissima: trasporto di armi da guerra. L'uomo, incensurato e di ritorno a casa dopo una settimana di vacanza in Italia con la moglie, ha detto di non essersi accorto di avere il caricatore nel proprio bagaglio e si è giustificato dicendo che sarebbe del figlio, che sta facendo il servizio militare in Israele. Sul "Messaggero", inoltre, è apparsa la notizia del fermo di un cittadino americano che aveva, nascosto in un doppio fondo della sua scarpa destra, un coltello a serramanico. L'uomo, un 63enne, stava per imbarcarsi su un volo per Washington. Gli addetti alla sicurezza della società Aeroporti di Roma hanno notato, durante i controlli al metal detector, qualcosa di "strano". L'uomo è stato dunque controllato una seconda volta, finchè gli agenti non hanno trovato il coltello ben nascosto. La Polaria ha dunque denunciato all'autorità giudiziaria l'uomo. L'Fbi ha anche chiesto di avere in consegna l'uomo, per effettuare tutti gli aggiornamenti del caso. Soprattutto per capire quali fossero i suoi obiettivi.

Su Difesa e sicurezza Pd, si divide in tre ogni volta che vota

Primo cittadino Milano, Beppe Sala: "Sulla sicurezza ci metto la faccia"

imprevisto Jacques Villeneuve bloccato nei bagni di Malpensa: "Costretto a prendere a calci la porta"

tag

Pd, si divide in tre ogni volta che vota

Francesco Damato

Milano, Beppe Sala: "Sulla sicurezza ci metto la faccia"

Jacques Villeneuve bloccato nei bagni di Malpensa: "Costretto a prendere a calci la porta"

Ciampino, scoppia l'incendio nella torre di controllo Enav: "Fiamme appiccate da un migrante arrivato da poco in Italia"

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...

Come dare valore legale ai corsi di formazione (e smettere di buttare soldi in attestati inutili)

Ogni anno, migliaia di studenti e professionisti si affidano a enti formativi che rilasciano corsi con titoli privi di r...