CATEGORIE

Sicurezza premier, Lele Mora entra ad Arcore senza controlli/ GUARDA IL VIDEO

Tutto è nato con D'Alema che invitava Berlusconi a riferire sulla questione. La polemica aumenta dopo i video pubblicati da "Oggi"
di tiziano vanni sabato 13 novembre 2010

1' di lettura

Continua la polemica riguardo alla sicurezza di Silvio Berlusconi. Tutto è nato dalle dichiarazioni di Massimo D'Alema, in veste di presidente del Copasir, il quale aveva invitato il premier a riferire al comitato parlamentare, che vigilà sull'operato dei servizi segreti, le condizioni della propria sicurezza. Caso Lele Mora - la polemica è stata poi alimentata dopo che sul sito del settimanale "Oggi", sono stati pubblicati due video, dove si vede come l'agente di personaggi dello spettacolo riesca insieme a due donne ad entrare a villa San Martino di Arcore, senza essere sottoposto a nessun tipo di controllo. Le immagini sarebbero state girate nelle serate del 4 e del 12 luglio scorsi. Lele Mora, dichiara l'ufficio stampa di Rcs periodici: "è sempre in compagnia di giovani amiche, con cui varca il cancello di Villa San Martino senza che la pattuglia di carabinieri di stanza dinanzi alla dimora la fermi per i controlli d'ordinanza. Certo - si aggiunge - la presenza a bordo di Mora, amico del premier da 30 anni, è garanzia sufficiente del fatto che quell'ingresso non costituisca un pericolo per il presidente". Ma il quesito che pone il settimanale è: se Mora fosse costretto ad entrare in villa sotto la minaccia di qualcuno con intenzioni meno pacifiche delle sue?. Questo sarebbe il motivo per cui Massimo D'Alema vorrebbe sentire Silvio Berlusconi.

Su Difesa e sicurezza Pd, si divide in tre ogni volta che vota

Primo cittadino Milano, Beppe Sala: "Sulla sicurezza ci metto la faccia"

La parola d'ordine Decreto Piantedosi, nuovo codice di condotta per bar e discoteche

tag

Pd, si divide in tre ogni volta che vota

Francesco Damato

Milano, Beppe Sala: "Sulla sicurezza ci metto la faccia"

Decreto Piantedosi, nuovo codice di condotta per bar e discoteche

Massimo Sanvito

BolaWrap, ai vigili di Sesto la nuova pistola ferma-delinquenti

Massimo De Angelis

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...

Come dare valore legale ai corsi di formazione (e smettere di buttare soldi in attestati inutili)

Ogni anno, migliaia di studenti e professionisti si affidano a enti formativi che rilasciano corsi con titoli privi di r...