CATEGORIE

Maltempo: Provincia Grosseto, stiamo gia' lavorando per la ripresa produttiva (2)

domenica 18 novembre 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - "Parallelamente dobbiamo procedere a contabilizzare i danni alle aziende e ai beni dei privati per chiedere un intervento straordinario dello Stato. Chiediamo, su questo, insieme ai Comuni, una collaborazione alle organizzazioni di categoria, che provvederemo a convocare da subito. E' poi evidente - afferma ancora Marras - che serve una risposta adeguata all'emergenza economica anche dal sistema bancario: faccio appello affinche' possano essere garantite condizioni di credito agevolato e rapidamente accessibile alle imprese per consentirgli di rimettersi in piedi". "La devastazione portata dall'acqua ha danneggiato almeno 1.500 aziende agricole e alcune centinaia di imprese commerciali, ricettive e artigianali, oltre ad alcune aziende di medie dimensioni del comparto agroalimentare per le quali si prevedono circa 500 persone in cassa integrazione. Non ho alcun dubbio che sapremo rialzarci - conclude Marras - e che sapremo dimostrare tutta la nostra determinazione e la capacita' di organizzazione delle nostre imprese".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...