CATEGORIE

Bpm: approvata fusione con Banca di Legnano

domenica 9 dicembre 2012

1' di lettura

Milano, 4 dic. (Adnkronos) - Approvato dal Consiglio di Gestione di Banca popolare di Milano e dal Cda di Banca di Legnano, il progetto di fusione e incorporazione di banca di Legnano. Nell'approvarlo, e' stato determinato il rapporto di cambio in muisura pari a 2,07 azioni ordinarie Bpm per ogni azione ordinaria Bdl. Lo annuncia la stessa Bpm. Per effetto della fusione, il capitale sociale di Bpm potra' aumentare di 21.495.992 euro, mediante l'emissione di masime 24.225.742 nuove azioni. Il Consiglio di Gestione ha deliberato di non procedere al pagamento della cedola trimestrale sui Company preferred securities. "La sopensione del pagamento degli interessi- si sottolinea in una nota- e' coerente con le decisioni assunte in precedenza di sospendere il pagamento delle cedole annuali per i titoli Tier1 in quanto il bilancio d'esercizio di Bpm al 31 dicembre 2011 si e' chiuso con una perdita di 505 milioni di euro e nessun dividendo e' stato pagato sulle azioni ordinarie di Bpm durante i 12 mesi precedenti alle rispettive date di pagamento".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...