CATEGORIE

Firenze: il Giappone incontra l'Italia al Nimi Festival

domenica 9 dicembre 2012

1' di lettura

Firenze, 4 dic. - (Adnkronos) - Si terra' sabato 8 e domenica 9 dicembre presso la Stazione Leopolda di Firenze la quattordicesima edizione di Nimi Festival (Nippon meets Italy), la manifestazione internazionale dedicata interamente al Giappone, tra gli Expo piu' importanti in Italia con protagonista il paese del Sol Levante. Il festival e' organizzato dalle associazioni culturali Nimi e Lailac (Associazione Culturale Giapponese con sede nel capoluogo toscano), con il patrocinio del Comune di Firenze. "Nimi e' da anni una finestra aperta sull'Estremo Oriente, sulla sua cultura e la sua societa"', ha detto Cristina Scaletti, assessore alla cultura, turismo e commercio della Regione Toscana. "La Toscana ha con il Giappone un rapporto consolidato e di profondo e reciproco rispetto. Lo dimostrano i flussi turistici verso la nostra regione e il costante apprezzamento mostrato dai giapponesi per le eccellenze produttive toscane. Il Nippon Meets Italy contribuisce a rafforzare questa amicizia ed e' un'ulteriore occasione per approfondire i rapporti culturali ed economici". (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...