CATEGORIE

Sanremo: badante arrestata per presunti maltrattamenti anziana

domenica 16 dicembre 2012

1' di lettura

Genova, 11 dic. - (Adnkronos) - Picchiata, insultata di continuo, maltrattata brutalmente, costretta a vivere quasi da reclusa, umiliata dalla persona che avrebbe dovuto accudirla. Secondo gli investigatori del commissariato di Sanremo e' stata questa la vita di una 83enne della citta' dei fiori, per almeno due anni sottomessa e obbligata a subire le quotidiane angherie della sua badante. Fino all'alba di questa mattina, quando gli agenti della speciale sezione per reati familiari del commissariato di Sanremo, guidati dal vicequestore Lorenzo Manso, hanno arrestato Maria Lachetta, italiana, 69 anni, dando esecuzione a una misura cautelare disposta dal gip dopo oltre un mese di indagini, complesse e riservatissime. Gli investigatori ritengono di avere acquisito diversi e gravi indizi di colpevolezza a carico della presunta responsabile, che avrebbe anche minacciato una collega evidentemente critica per il modo in cui trattava l'anziana signora, peraltro disabile e costretta a vivere su una sedia a rotelle. L'anziana e' stata affidata alle cure di familiari .

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...