CATEGORIE

I tifosi minacciano la class action. La società: "Rimborsiamo gli abbonamenti"

I tifosi si sentono traditi dalle partenze di Ibra e Silva: minacciano vie legali per riavere i soldi del tagliando. E la società, subito, dice sì
di Leonardo Diana domenica 22 luglio 2012
I tifosi minacciano la class action. La società: "Rimborsiamo gli abbonamenti"

2' di lettura

Il Milan rischia di pagare molto caro gli addii di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva. I tifosi rossoneri più fedeli, non hanno gradito affatto l'abbandono, più o meno forzato dei due fuoriclasse. I supporter si sentono presi in giro: chi ha già rinnovato l'abbonamento ricorda come la campagna promozionale fosse incentrata su Antonio Nocerino, Kevin-Prince Boateng, Massimo Ambrosini, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva, i top player del Milan che campeggiavano davanti al Castello Sforzesco. Peccato però che i due big più big degli altri, Ibra e Thiago Silva, non ci siano più. I tifosi gridano al tradimento (prima il rinnovo di Silva, poi la cessione a campagna abbonamenti ben inoltrata), e lo slogan della campagna abbonamenti "Ac Milan is all in", suona come una presa in giro. Ma loro non ci stanno, e stanno lavorando a una class action, una causa collettiva: i tifosi si vogliono rivolgere alle associazioni dei consumatori per ottenere il rimborso degli abbonamenti, che vogliono restituire.  Milan pronto a rimborsare - Ed ecco che, un po' a sorpresa, il Milan ha annunciato di essere disponibile a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi si ritiene insoddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società. Lo ha sottolineato l'ad rossonero, Adriano Galliani, al Corriere della Sera: le dichiarazioni di Galliani hanno seguito le rivelazioni del quotidiano di via Solferino sulla possibile class action. Un "Cuore Rossonero" spezzato - "È evidente che se un tifoso paga l'abbonamento allo stadio per vedere le stelle della sua squadra e queste vengono vendute ha tutto il diritto di farsi ridare i soldi": queste le parole del presidente Codacons Marco Maria Donzelli in difesa dei tifosi traditi. Intanto, è partito anche un esposto che afferma: "Affinché l'Antitrust accerti il carattere ingannevole del messaggio pubblicitario e perché venga pubblicata idonea rettifica del messaggio diffuso". Nel mirino ci finisce proprio la fotografia con Thiago Silva e Ibrahimovic: in effetti ci sono tutti gli estremi per parlare di pubblicità ingannevole. Cambio d'immagine - Ed ecco che così per tutelarsi, nel frattempo, il sito ufficiale della società di via turati ha cambiato l'immagine di sfondo: dal quintetto Nocerino-Ambrosini-Boateng-Thiago Silva-Ibrahimovic sotto a San Siro, la foto promozionale, ora, presenta un'immagine della Curva Sud con la coreografia dei tifosi "Ac Milan - In fondo all'anima per sempre tu".

Rieccolo Milan, mistero Ibrahimovic: torna in pubblico dopo 3 settimane, è irriconoscibile

Senza pietà Milan, Ariedo Braida si scaglia contro Zlatan Ibrahimovic: "Non ha competenze ed esperienza"

Ex Ariedo Braida smonta il Milan: "Perché non vince più", una stroncatura devastante

tag

Milan, mistero Ibrahimovic: torna in pubblico dopo 3 settimane, è irriconoscibile

Roberto Tortora

Milan, Ariedo Braida si scaglia contro Zlatan Ibrahimovic: "Non ha competenze ed esperienza"

Ariedo Braida smonta il Milan: "Perché non vince più", una stroncatura devastante

Milan, Teo Teocoli umilia Ibrahimovic: "Non capisce un ca***"

Italia-Kuwait, l’ambasciatore Al Qahtani: forte cooperazione nell’aviazione civile, difesa e sanità

Le relazioni di cooperazione bilaterale tra Kuwait e Italia “sono radicate e storiche in diversi campi tra i quali...

100 anni di Petti a Tuttofood 2025

Dal 5 all’8 maggio Italian Food S.p.A. e il marchio Petti tornano protagonisti alla decima edizione di Tuttofood ...

Zzzz…desert di Francesca Leone

Prima di partire per il Giappone, dove esporrà nel Padiglione Italiano all’Expo 2025 di Osaka, Frances...

Cani in b(r)anco sbarca alla Regione Lazio

Insegnare a bambini e ragazzi il rispetto per gli animali. È l’obiettivo del progetto “Cani in b(ranc...