CATEGORIE

Mafia: Modena, lunedi' giudice Di Matteo presenta libro 'Assedio alla toga'

domenica 22 luglio 2012

1' di lettura

Modena, 19 lug. - (Adnkronos) - Giornata modenese per il magistrato della Procura di Palermo Antonino Di Matteo che lunedi' prossimo alle 18 sara' ricevuto a Palazzo Comunale dal sindaco Giorgio Pighi. Di Matteo sara' poi ospite alle 21.30 della rassegna 'Ora legale' ai Giardini ducali, dove presentera' il suo libro 'Assedio alla toga', scritto con Loris Mazzetti. Di Matteo e' in magistratura dal 1991. Sostituto procuratore della Repubblica presso la Dda di Caltanissetta dal 1992 al 1099 e successivamnete pm della Dda di Palermo, ha indagato sulle stragi dei magistrati Rocco Chinnici, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e delle loro scorte, e sull'omicidio del giudice Antonino Saetta. Pm in numerosi processi a carico di centinaia di mafiosi dell'ala militare di Cosa nostra e di fiancheggiatori di Bernardo Provenzano, si e' occupato di molti casi riguardanti i rapporti tra mafia, politica e istituzioni. Attualmente e' impegnato nei processi per presunta trattativa tra mafia e Stato. Da due anni e' presidente dell'Associazione nazionale magistrati di Palermo.

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...