CATEGORIE

Unicredit: Deutsche Bank, in nessun caso acquisteremo azioni

sabato 30 giugno 2012

1' di lettura

Milano, 26 giu. (Adnkronos) - Deutsche Bank ha fornito supporto finanziario al Pamplona Global Financial Fund nell'operazione che l'ha portato al 5,01% del capitale di Unicredit, ma "in nessun caso nell'esecuzione dell'operazione, Deutsche Bank acquistera' e manterra' azioni UniCredit". Lo precisa Deutsche Bank, in relazione all'acquisto di 174,8 milioni di azioni ordinarie di UniCredit rappresentative del 3,02% del capital sociale, reso noto da Pamplona Global Financial Fund Limited, fondo di investimento gestito da Pamplona Capital Management. Con l'operazione, prosegue Db, "Pamplona ha incrementato la propria partecipazione costituita da azioni ordinarie UniCredit passando dall'1,99%, detenuto in precedenza, al 5,01%. In esecuzione dell'operazione, Deutsche Bank ha assistito e concesso un finanziamento garantito a Pamplona nell'acquisto della suddetta partecipazione rappresentativa del 3,02% del capitale sociale di UniCredit". In relazione al finanziamento garantito, Deutsche Bank "ha venduto a Pamplona opzioni di vendita e ha acquistato da Pamplona opzioni di acquisto aventi come sottostante le complessive azioni ordinarie rappresentative del 5,01% del capitale sociale di UniCredit, di proprieta' di Pamplona. Le opzioni di acquisto e le opzioni di vendita possono essere regolate tramite consegna fisica o per differenziale in denaro a scelta di Pamplona in diverse tranche alla scadenza dell'operazione".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...