CATEGORIE

Rifiuti: Verdi Campania, inceneritore Acerra grande 'pacco'

domenica 10 giugno 2012

1' di lettura

Napoli, 9 giu. - (Adnkronos) - "Abbiamo sempre sostenuto che l'inceneritore di Acerra e' un grande 'pacco'. Siamo contenti che anche il governatore Caldoro se ne stia rendendo conto". Lo dichiara il commisario regionale dei Verdi ecologisti della Campania, Francesco Emilio Borrelli. "Siamo arrivati al punto che la Campania, anche se non lo vuole, e' costretta a comprarlo e a farlo gestire ad aziende del nord. In poche parole - aggiunge Borrelli - i rifiuti campani per l'ennesima volta frutteranno soldi a tutti tranne che alla nostra regione e ai nostri comuni. Inoltre e' incredibile che si decida di sottrarre 355 milioni di euro dai fondi Fas per acquistare un inceneritore non richiesto e invece non si investa un euro nella raccolta differenziata, nella riduzione dei rifiuti e nella realizzazione dei siti di compostaggio".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...