CATEGORIE

Perugia: falsifica sentenza, avvocato rinviato a giudizio

domenica 13 maggio 2012

1' di lettura

Perugia, 10 mag. - (Adnkronos) - Un avvocato della provincia di Perugia e' stato rinviato a giudizio per aver falsificato una sentenza del Tribunale dei Minorenni di Perugia. Si tratta di un avvocato 38enne di Umbertide, che aveva ammesso le sue responsabilita' davanti al pubblico ministero Giuliano Mignini in sede di interrogatorio. Adesso il gup Luca Semeraro lo ha rinviato a giudizio e ha fissato il processo per la fine di febbraio del prossimo anno. L'uomo era gia' stato radiato dall'albo degli avvocati di Perugia in seguito ad un esposto relativo a questo episodio e anche ad altre sentenze falsificate al tribunale di Arezzo. L'avvocato, difeso dal collega Claudio Cimato, e' imputato in particolare di usurpazione di funzione pubblica, falso, contraffazione di pubblici sigilli, perche', recita il capo d'imputazione "con una sola azione, formava un falso provvedimento apparentemente emesso dal Tribunale dei Minorenni di Perugia in data 3.11.2008, usurpando cosi' le funzioni dello steso tribunale e contraffaceva in tal modo anche il sigillo della Repubblica Italiana".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...