CATEGORIE

Sicurezza stradale: Cesaro, trend positivo in provincia Napoli

domenica 15 luglio 2012

1' di lettura

Napoli, 9 lug. - (Adnkronos) - Il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, e' intervenuto stamane alla Stazione Marittima a Napoli al convegno di presentazione della quarta campagna per la sicurezza dell'autotrasporto che il Comitato Centrale dell'Albo degli autotrasportatori ha voluto lanciare con l'accattivante logo 'TrasporTiAmo'. "Informare, sensibilizzare i cittadini ed educarli alla cultura del rispetto delle regole - ha detto il presidente Cesaro - e' il passo piu' importante per raggiungere un buon risultato. Se dal 1991 la percentuale degli incidenti e' diminuita del 46% lo dobbiamo all'impegno di tutti, trasportatori ed enti locali che hanno adottato nuove misure di sicurezza nei diversi territori di competenza". "Sul nostro territorio provinciale - ha aggiunto Cesaro - il trend positivo, specialmente in questi ultimi anni, non e' casuale, ma frutto di tutte le iniziative e gli interventi che sono stati messi in campo. 35 milioni di euro stanziati per il miglioramento della sicurezza ed il ripristino della funzionalita' di diverse strade provinciali sono un dato concreto dell'azione intrapresa, che ha rivolto una particolare attenzione alle grandi arterie di collegamento tristemente conosciute per la loro alta frequenza di incidenti mortali".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...