CATEGORIE

Livorno: e' ufficiale, la Cala del Leone e' pubblica

giovedì 31 maggio 2012

1' di lettura

Livorno, 29 mag. - (Adnkronos) - E' ufficiale: la Cala del Leone e' area pubblica e su di essa non puo' essere svolta alcuna attivita' privata in assenza di concessione demaniale marittima. Lo hanno stabilito definitivamente questa mattina - a seguito di una riunione nella quale e' stato fatto il punto sulla situazione, una volta acquisiti tutti i necessari elementi di valutazione - l'ufficio Demanio del Comune di Livorno in sinergia con la Capitaneria di Porto. Titolare, quest'ultima, delle competenze concorrenti sulla vigilanza e il controllo del demanio ai fini della sicurezza dei cittadini e della salvaguardia ambientale. L'ufficio Demanio sta ora predisponendo l'atto di ingiunzione verso la societa' Solaris che ha occupato l'area, affinche' rimuova tutto il materiale entro 24 ore. Nel caso in cui ombrelloni e sdraio non vengano rimossi scatteranno le sanzioni previste dalla legge. L'ufficio Demanio sottolinea che e' stato necessario procedere negli accertamenti con attenzione e prudenza, nel rispetto dei tempi tecnici richiesti dall'indagine, per evitare di incorrere in comportamenti arbitrari, non risolutivi o addirittura lesivi dei diritti altrui. L'adozione di eventuali provvedimenti a tutela del bene demaniale deve sempre avvenire infatti in maniera legittima e piu' efficace possibile, una volta appurata l'occupazione senza titolo di un'area appartenente al demanio pubblico. (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...