Mazzocchi: "Giornali duri con la Raiperché zeppi di pubblicità di Sky"No, perché siete un disastro

Il giornalista difende Viale Mazzini, bastonata da tutti i quotidiani, e non pensa nemmeno a fare autocritica
di Andrea Tempestinidomenica 24 giugno 2012
Mazzocchi: "Giornali duri con la Raiperché zeppi di pubblicità di Sky"No, perché siete un disastro
1' di lettura

La Rai, nella copertura degli Europei 2012, sta offrendo il peggio di sè: strafalcioni, inconvenienti tecnici, telecronache zeppe di errori, zuffe in diretta. Ma è l'intero contesto, il quadro che ci offre Viale Mazzini, ad essere desolante: la tv pubblica è finita nel mirino di tutti i quotidiani, Libero in primis, che l'hanno criticata aspramente (l'ultimo in ordine cronologico è stato Aldo Grasso sul Corriere della Sera). Parole di scherno sono arrivate anche da una delle voci più note di Sky, Fabio Caressa, che ha dato del "fossile" all'intero carrozzone Rai-Europei. E ancora, su Twitter, Antinelli (Rai) e Barzaghi (Mediaset) si sono scambiati colpi bassi. In questo contesto ha pensato di dire la sua anche Marco Mazzocchi, che su Radiodue ha espresso la sua peculiare teoria: i giornali sono spietati con la Rai perché Sky fa pubblicità sui giornali medesimi. Non perché - è sotto gli occhi di tutti - il servizio pubblico offerto dall'emittente è francamente sconcertante.