CATEGORIE

Reggio Emilia: traffico di moto rubate scoperto dai carabinieri, due denunce

mercoledì 31 luglio 2013

1' di lettura

Reggio Emilia, 30 lug. (Adnkronos) - Una sorta di officina del riciclaggio ricavata in un garage della frazione Veggia di Casalgrande (Reggio Emilia) e' stata scoperta dai carabinieri che hanno bloccato due marocchini. Una "location" strategica quella ricavata nel garage oggetto del blitz in quanto al confine con le provincia di Reggio e Modena da dove affluivano i motocicli rubati che venivano smontati e caricati in furgoni per essere portati in Marocco dove avveniva il riciclaggio. I motocicli venivano infatti 'ricomposti' e rivenduti nel mercato nero del Marocco. Con l'accusa di ricettazione in concorso i carabinieri di Casalgrande hanno denunciato alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia due marocchini: un 28enne, residente a Fiorano Modenese, e un 25enne abitante proprio a Veggia di Casalgrande. A individuare il garage e' stata una pattuglia della stazione dei carabinieri di Casalgrande, durante un servizio di controllo del territorio: i due denunciati stavano portando all'esterno del locale vari pezzi di motocicli che sono poi risultati rubati. Nel garage erano inoltre presenti due cassettine di attrezzi e chiavi varie idonee allo smontaggio dei pezzi delle moto. La refurtiva, costituita dai tre motocicli per un valore di migliaia di euro, e' stata recuperata e restituita ai proprietari. I due sono stati denunciati per ricettazione.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...