CATEGORIE

Estate: in Veneto e' la Laguna del Mort la spiaggia d'elezione dei naturisti

domenica 14 luglio 2013

1' di lettura

Venezia, 9 lug. (Adnkronos) - E' la Laguna del Mort, un'enclave di acqua marina a nord est della Laguna di Venezia, al confine fra i comuni di Jesolo ed Eraclea, la spiaggia per elezione dei naturisti veneti e stranieri che arrivano in regione. Nel 2003, la penisola che separa la Laguna del Mort dal mare, unitamente al suo arenile, e' stata dichiarata da Legambiente una delle 11 piu' belle spiagge d'Italia. E nei fine settimana estivi sono almeno un migliaio i naturisti che si distribuiscono tra i gradoni e le spiagge della laguna del Mort, al confine tra Eraclea e Jesolo. Area che la precedente amminitrazione comunale di Jesolo aveva concesso ufficialmente ad un'associazione di naturisti, ma che l'attuale sindaco Valerio Zoggia non ha rinnovato perche' spiega all'Adnkronos: "la Laguna del Mort non e' attrezzata, non e' possibile costruire nulla perche' e' un'area protetta, ed invece noi vogliamo realizzare un villaggio per naturisti attrezzato, con tanto di servizi, come avviene all'estero". "Il naturismo e' un comparto in forte crescita - spiega il sindaco Valerio Zoggia - oltre 500mila italiani praticano il naturismo, venti milioni in Europa, con solo 600 strutture tra campeggi e villaggi turistici che rispondono a questo tipo di domanda. Le spiagge italiane sono venti, e Jesolo vuole diventare la spiaggia di riferimento per i naturisti che vengono dall'Italia e dall'estero". (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...