CATEGORIE

Lucca: impiegato comunale arrestato per assenteismo al lavoro

venerdì 31 maggio 2013

1' di lettura

Lucca, 29 mag. - (Adnkronos) - Un uomo di 56 anni impiegato dell'Ufficio Ambiente del Comune di Lucca, e' stato arrestato dalla squadra mobile, con l'accusa di truffa aggravata ai danni di un ente pubblico. L'impiegato e' accusato di assenteismo prolungato e continuato avendo usufruito di pause, nei giorni di orario prolungato, molto superiori a quella prevista. L'uomo, due volte a settimana, nel 'rientro lungo', invece di una pausa di 30 minuti se la prendeva di oltre un'ora e mezza e, inoltre, non timbrava il cartellino segnatempo al momento del ritorno nel palazzo comunale. Le indagini sono iniziate a seguito di un esposto anonimo arrivato in Questura. A questo punto gli investigatori della Squadra Mobile lo hanno pedinato e filmato per piu' di un mese appurando che, effettivamente, le accuse avevano un fondamento. Una volta che avevano tutte le prove in mano, gli agenti hanno arrestato il dipendente comunale mentre rientrava in ufficio, e poi lo hanno posto ai domiciliari.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...