CATEGORIE

Basicnet: utile di 4,4 mln euro (+94,7%) nei nove mesi

giovedì 31 ottobre 2013

1' di lettura

Milano, 31 ott. - (Adnkronos) - Basicnet manda in archivio i primi nove mesi dell'anno con un utile di 4,4 milioni di euro, in crescita del 94,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le vendite aggregate di Kappa, Robe di Kappa, Superga, KWay, Lanzera, AnziBesson, Jesus Jeans e Sabelt nel mondo sono state di 324,8 milioni. Importante il risultato conseguito sui mercati americani (+32,8%) e crescita sensibile per Medio Oriente e Africa (+8,3%); in recupero il mercato europeo che, nella prima parte dell'anno, aveva scontato minori vendite su taluni Paesi. Nei primi nove mesi le vendite in Italia dei negozi a marchi di gruppo sono cresciute del 7% rispetto all'esercizio 2012; proventi diversi a 11,6 milioni di Euro (3 milioni di Euro al 30 settembre 2012) anche per effetto della signing fee, legata al rinnovo dell'accordo di licenza per il marchio Kappa per il mercato Sud Coreano; l'ebitda a 20 milioni di euro cresce dell'86,7%; l'ebit è pari a 11,1 milioni, in crescita dell'82,8% rispetto ai 6,1 milioni dell'analogo periodo dello scorso anno. Migliora l'indebitamento finanziario che scende a 55,8 milioni di euro rispetto ai 61,2 milioni al 31 dicembre 2012. Per quanto riguarda le previsioni sulla chiusura dell'anno, "le attività svolte nell'esercizio sia con riferimento allo sviluppo internazionale dei marchi, sia con riferimento alle ottimizzazioni delle attività sul mercato Italiano permettono di prevedere - si legge in una nota - un esercizio con risultati economici positivi, in miglioramento rispetto ai risultati della gestione tipica dell'anno precedente".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...