CATEGORIE

Maltempo: situazione difficile in Calabria, sara' chiesto stato di calamita' naturale

domenica 24 novembre 2013

1' di lettura

Crotone, 20 nov. (Adnkronos) - E' ancora difficile la situazione in Calabria dopo l'ondata di maltempo che ieri ha duramente colpito le province di Catanzaro e Crotone. Il presidente della Provincia pitagorica ha preannunciato la richiesta di dichiarazione dello stato di calamità naturale per il crotonese. "Quella di ieri -ha dichiarato Stanislao Zurlo- è stata una giornata pesantissima per le popolazioni del nostro territorio. Davvero ingenti i danni alle infrastrutture viarie in diversi comuni, alle attività produttive e al comparto agricolo. Non essendo possibile fronteggiare con risorse ordinarie, che peraltro da troppo tempo non vengono trasferite, gli ingentissimi danni provocati da esondazioni, allagamenti, smottamenti, chiediamo al Governo un intervento immediato". Il presidente della Provincia di Crotone esprime il suo ringraziamento alla Prefettura, a tutte le Forze dell'Ordine, ai Vigili del Fuoco, ai dipendenti dei settori Viabilità e Protezione Civile della Provincia, ai dipendenti dei Comuni del crotonese, all'Anas e alla Protezione civile della Regione Calabria "che ieri sinergicamente hanno seguito l'evolversi della situazione, coordinando e predisponendo i numerosissimi interventi. Un grazie di cuore -conclude Stanislao Zurlo- anche a chi volontariamente, e non risparmiandosi, ha messo a disposizione una serie di mezzi per effettuare i salvataggi e, ad un uomo di Verzino che è intervenuto prontamente traendo in salvo un proprio concittadino".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...