Sanita': Palermo, a Villa Sofia Contact Center per pazienti con sclerosi multipla (2)

domenica 27 gennaio 2013
Sanita': Palermo, a Villa Sofia Contact Center per pazienti con sclerosi multipla (2)
1' di lettura

(Adnkronos) - Il Contact Center Close to Care© e' attivo tutti i giorni feriali, dal lunedi' al venerdi', dalle 9 alle 17 attraverso il numero dedicato 848.800.340. Attraverso una semplice telefonata e il dialogo con l'operatrice, il paziente riceve risposte in tempo reale relative agli aspetti organizzativi, logistici e sanitari. Attraverso il Contact Center Close to Care©, inoltre i pazienti potranno avere informazioni sulle attivita' e sulle iniziative dirette a migliorare l'aderenza terapeutica (scuola di velaterapia, gruppi di auto-aiuto, supporto psicologico). "Questo servizio ha importanti finalita' sociali. Oltre ad apportare un grande vantaggio per il medico - dice Giacomo Sampieri, commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera 'Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello - e per il paziente grazie alla riduzione dei tempi di risposta, migliora la qualita' dell'assistenza. Il paziente e' sottoposto a un altissimo stress, sia fisico sia mentale e per questo ha la necessita' di essere rassicurato e avere risposte tempestive, come dimostrano diversi studi".