CATEGORIE

Reggio Calabria: magistrato Cisterna chiede giudizio abbreviato in processo per calunnia

domenica 21 luglio 2013

1' di lettura

Reggio Calabria, 15 lug. (Adnkronos) - Il magistrato Alberto Cisterna, ex numero due della direzione nazionale antimafia, ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato nel procedimento in cui e' imputato per calunnia nei confronti del funzionario di polizia Luigi Silipo, oggi dirigente della squadra mobile di Torino. Uscendo dalla lunga udienza preliminare in cui si e' svolto il confronto tra il magistrato antimafia Roberto Pennisi e lo stesso Silipo, sulle cui versioni non si sono trovati punti convergenti, Cisterna ha ribadito la sua volonta' di essere giudicato per dissipare tutte le ombre sul caso. La scelta di richiedere il rito abbreviato e' stata confermata dal suo avvocato difensore Giuseppe Milicia, il quale ha sottolineato l'esigenza di offrire al giudice l'opportunita' di esprimere una sentenza contemperandola con una durata breve del processo. Il gup Cinzia Barilla' ha rinviato l'udienza al 30 settembre, data in cui sciogliera' la riserva sulla richiesta di sentire i due uomini di scorta che potrebbero confermare la versione fornita dal magistrato Roberto Pennisi secondo il quale Silipo gli avrebbe confidato di essere stato indotto a firmare una relazione contro Alberto Cisterna.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...