CATEGORIE

Danza: Ancona, al Teatro delle Muse domani Wim Vandekeybus

domenica 24 febbraio 2013

1' di lettura

Roma, 21 feb. - (Adnkronos) - Wim Vandekeybus in scena domani, con la sua compagnia, al Teatro delle Muse di Ancona (unica replica, sabato, a Roma all'Auditorium Parco della Musica) con uno dei suoi lavori cult 'What the body does not remember', spettacolo nato a Polverigi, nelle Marche, nel 1987. La serata-evento si svolge all'interno della manifestazione 'Tutto in1giorno DanzaFestival', una giornata tutta dedicata alla danza contemporanea, che coinvolge spazi del Teatro delle Muse. La maratona di appuntamenti (dalle ore 10 alle 24) si apre con una classe di danza tenuta dallo storico collaboratore di Wim Vandekeybus, Eduardo Torroja (ore 10, Sala Talia). Nel pomeriggio al 'Ridotto del teatro' tre momenti segnano il progetto 'Liebe Pina', incontro con il mondo di Pina Bausch attraverso le parole di Leonetta Bentivoglio e le immagini di Ninni Romeo. Alle ore 17 e' prevista la proiezione di video, alle ore 18 sempre al Ridotto si terra' una conferenza di Leonetta Bentivoglio, autrice di numerosi libri dedicati a Pina Bausch e firma prestigiosa del quotidiano 'La Repubblica'. Alle ore 19 negli spazi del 'Musecaffe" ci sara' l'inaugurazione della mostra fotografica 'Liebe Pina' di Ninni Romeo, alla presenza della fotografa. La mostra e' organizzata in collaborazione con la Pinacoteca Comunale di Ancona e restera' aperta fino al 24 marzo. (segue)

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...