CATEGORIE

Maltempo: Rossi, in Toscana oltre 30 mln di danni

domenica 24 marzo 2013

1' di lettura

Firenze, 19 mar. - (Adnkronos) - "Maltempo: stato d'emergenza in 7 provincie su 10 della Toscana. Ieri sono caduti 225 mm di pioggia nel Nord della regione e 80 a Pistoia contro una media mensile di 93 mm. Oltre 30 milioni di danni. Dove siamo intervenuti le cose hanno funzionato, come per la cassa di espansione di Ponte alle Vanne che ha 'salvato' Poggio a Caiano". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. "Noi questo tema lo vogliamo affrontare sul serio: realizzando altre casse - afferma Rossi - rafforzando gli argini, facendo nuovi invasi. La nostra richiesta al governo e' precisa: tenere fuori dal patto di stabilita' le spese per la sicurezza del territorio. La Toscana non puo' essere continuamente ferita a causa del blocco degli investimenti. Non possiamo 'affogare' per rispettare il patto di stabilita"'.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...