CATEGORIE

Teatro: 'Inutilmentefiga' al Piccolo Eliseo di Roma

domenica 13 ottobre 2013

1' di lettura

Roma, 12 ott. - (Adnkronos) - Colte, belle, realizzate socialmente, con un buon lavoro e spesso separate con figli, ma che incomprensibilmente non hanno un uomo. E' la condizione di molte donne di oggi raccontata da 'Inutilmentefiga', lo spettacolo di e con Elda Alvigini in scena al Piccolo Eliseo 'Patroni Griffi' di Roma dal 22 al 27 ottobre, con la regia di Martco Melloni. Oggi le donne sono spesso realizzate socialmente, colte, intelligenti e godono di una grande libertà, almeno apparente, di cui non sanno bene cosa farsene però, visto che è praticamente loro proibito godersi appieno la vita, senza rinunce, frustrazioni antiche, senza dover subire rapporti affettivi ricattatori, come quello con la madre-totem, o senza riuscire a liberarsi da una idealizzazione del padre, che le rende praticamente inavvicinabili per qualsiasi altro uomo, o dovendo sottostare a una società imbevuta di cattolicesimo e religione, per i quali la donna neanche esiste. Le donne raccontate da Alvigini sono spesso cresciute in un ambiente di sinistra colto, ateo e militante, figlie di genitori sessantottini con le loro convinzioni, troppo spesso sbagliate e comunque strane, buffe e incomprensibili per chi in quegli anni nasceva.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...