Festival Roma: chiude in positivo, + 20% biglietti venduti rispetto al 2012 (2)

domenica 17 novembre 2013
Festival Roma: chiude in positivo, + 20% biglietti venduti rispetto al 2012 (2)
1' di lettura

(Adnkronos) - Dal punto di vista della tecnologia e del controllo qualità, il 94% dei film è in digitale; sono stati utilizzati 12 proiettori digitali e messe a disposizione 2 sale controllo copie, con una regia centralizzata. Due sono state le dirette televisive. Il Villaggio del Cinema ha visto avvicendarsi 20 incontri, 9 giorni di casting per 1200 persone con l'iniziativa di Lottomatica, 100 Test Drive, 70 ore di diretta radiofonica, 50 proiezioni. New Cinema Network ha visto interessati 24 progetti, 21 registi, 17 paesi, 30 partner internazionali, 750 incontri di co-produzione. Novità rilevanti anche per quanto riguarda il sito web del Festival: 182mila visitatori unici (+40%), 894mila visualizzazioni di pagina (+15%) e 10mila i contatti unici giornalieri. Anche su Facebook, risulta evidente il successo della manifestazione: 30.200 'likes' (+37%), 538mila total reach (+46%), mentre su Twitter non è possibile effettuare un confronto essendo il primo anno in cui la manifestazione ha aderito al social network: 6.500 sono comunque i followers totali. Infine la App Mobile ha registrato 3.214 download (+48%) e sono state 113.619 le pagine viste (+100%).