CATEGORIE

Maltempo: pronto a scattare piano neve Provincia Perugia

domenica 20 gennaio 2013

1' di lettura

Perugia, 16 gen. - (Adnkronos) - Il Piano neve della Provincia di Perugia e' pronto a scattare in vista di ore di freddo e neve attese anche in Umbria. Le previsioni meteo parlano di una intensificazione dei fenomeni nella nottata fra mercoledi' e giovedi'. "La Provincia di Perugia - dichiara il dirigente d'area della Viabilita' - con i suoi uomini e mezzi e' in grado di intervenire per fronteggiare una eventuale emergenza". Ma vediamo, nel dettaglio, qual e' la situazione ad oggi. "L'Ente - spiega ancora il dirigente - puo' intervenire contando su 130 unita' operative disseminate sul territorio. Possediamo 30 mezzi per le operazioni di de-icing (sghiacciamento). Di sale ne abbiamo acquistato circa 10 tonnellate per un totale di 80 mila euro, ma se cio' non dovesse essere sufficiente abbiamo fondi di riserva cui attingere per comperarne dell'altro". Su questo ultimo aspetto da segnalare l'acquisto nel periodo estivo del materiale e cio' ha permesso di spuntare un prezzo piu' vantaggioso a quintale, intorno ai cento euro, rispetto alla quotazione attuale di 160/200 euro a quintale. (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...