CATEGORIE

Napoli: Sepe, Chiesa non sia inerte di fronte a sofferenza popolo (2)

domenica 4 maggio 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - Sono dirette ai giovani di Napoli le parole pronunciate dal cardinale Crescenzio Sepe nell'omelia che ha seguito l'avvenuto prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. Al Santo Patrono di Napoli l'arcivescovo ha voluto affidare "i nostri giovani, che hanno il diritto di guardare con fiducia e serenita' al loro futuro, facendosi protagonisti di una societa' moderna e giusta". "Anche in questo giorno di grazia - ha poi aggiunto - vogliamo ancora ricordare e affidare alla intercessione del martire Gennaro i malati, i carcerati, gli emigrati, i senza fissa dimora, i disoccupati, gli emarginati, i delusi, gli sconfitti. Vogliamo ricordare nella preghiera tutti, perche' sono tutti parte della nostra famiglia umana e cristiana". "Noi cristiani di oggi siamo chiamati a costruire la casa comune, rinunciando agli interessi individualistici e discriminatori. E' una questione di fede che interpella la nostra responsabilita' umana e cristiana".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...