CATEGORIE

Rifiuti: emergenza rifiuti a Bagheria, mezzi danneggiati e furti di carburante

domenica 31 agosto 2014

1' di lettura

Palermo, 30 ago. - (Adnkronos) - E' emergenza rifiuti a Bagheria, nel palermitano, dove il sindaco pentastellato, Patrizio Cinque, e il Movimento Cinque Stelle hanno avviato un monitoraggio per far luce sui motivi del cattivo funzionamento del servizio di raccolta gestito dal consorzio Coinres. Così dopo aver constatato l'assenza sul posto di lavoro di diversi netturbini, il primo cittadino ha chiesto una relazione interna. Nel documento si sottolinea come "il personale autista seppure limitato numericamente è stato posto in ferie o in riposo compensativo, così come il personale addetto alla raccolta manuale e meccanizzata". "Invero, seppur tale personale aveva maturato il diritto alle ferie e al riposo compensativo, tenuto conto dell'importante impegno che avrebbe coinvolto il servizio di raccolta già a far data dal 23 agosto - si legge nella relazione - andava programmato un piano ferie più scientifico e graduale al fine di scongiurare i disservizi poi invece verificatisi". (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...