CATEGORIE

Formula 1, Gp Montreal: dietro all'incidente di Lewis Hamilton la scelta sbagliata della Mercedes sulle gomme

di Andrea Tempestini domenica 7 giugno 2015

1' di lettura

Dopo l'affaire misterioso di Montecarlo, con la chiamata ai pit-stop che gli è costata de facto la gara, un nuovo capitolo della difficile storia tra la Mercedes e Lewis Hamilton. Il teatro è la gara di Formula 1 del Canada, Montreal, dove ieri, venerdì 5 giugno, si sono tenute le prove libere. E dove il campione del mondo in carica è andato a schiantarsi contro le barriere nel bel mezzo di un diluvio. E dietro allo schianto, c'è una precisa responsabilità del team: la Mercedes, infatti, ha spedito Hamilton in pista con le gomme intermedie nel bel mezzo del (forte) temporale. Il risultato lo hanno visto tutti (per fortuna l'incidente non ha avuto gravi conseguenze né per Hamilton né per la sua Freccia d'Argento). Una decisione, quella di utilizzare le intermedie, francamente incomprensibile (e, c'è da scommetterci, anche Hamilton la penserà allo stesso modo).

Flop arabo Lewis Hamilton, è finita? Le parole che mandano in tilt la Ferrari

F1 a Jeddah Gp Arabia, Verstappen pole da fenomeno. Lando Norris: "Idiota"

Clamoroso in F1 Max Verstappen, la pista che lo porta in Ferrari

tag

Lewis Hamilton, è finita? Le parole che mandano in tilt la Ferrari

Gp Arabia, Verstappen pole da fenomeno. Lando Norris: "Idiota"

Max Verstappen, la pista che lo porta in Ferrari

Leonardo Iannacci

Lewis Hamilton già in discussione: girano brutte voci in Ferrari

Torna "Obiettivo Terra": fotografie sulle bellezze naturali italiane

“Torna Obiettivo Terra, giunto alla sua sedicesima edizione, uno dei premi e concorsi fotografici naturalistici pi...

Essaouira e il fascino senza tempo di Villa Maroc

Il vento dell’Atlantico soffia leggero sulle mura dorate di Essaouira, trasportando il profumo del mare e delle sp...

Achille Lauro al Radio Zeta Future hits live: il 1° giugno a Roma

Ci sarà anche Achille Lauro sul palco del Radio Zeta Future hits live, il prossimo 1° giugno al Centrale del ...

2Watch, crescita del 150% sul Q1. Ingresso di nuovi media brand e offerta ampliata

Un primo quarter superlativo quello affrontato da 2WATCH, leader italiano dell'intrattenimento digitale di nuova gen...